Colore Torino in collaborazione con Metropolis Ivas organizza presso l’Hotel Air Palace un incontro in occasione della presentazione dei nuovi prodotti.

Pitture, cicli decorativi ed effetti materici innovativi analizzati tramite vere e proprie dimostrazioni di applicazione: tecniche, strumenti, suggerimenti per esaltare l’estro degli Architetti, Designer e Applicatori.

Partecipa all’evento su Facebook!

SENSO: SUPREMA SINTESI TRA EMOZIONI CONTRASTANTI

Finitura opaca ad effetto velluto, lievemente perlescente, all’acqua. Per interno. Senso è suprema sintesi tra emozioni contrastanti. L’effetto tattile di questa finitura conduce alle origini dell’esperienza sensoriale, un perfetto connubio fra matericità industriale e setosità tessile.

Metallico, opaco, materico, vellutato: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono SENSO, finitura decorativa materica, a base di pigmenti perlescenti dispersi in sistema acrilico. Idonea per finiture di pregio, può essere considerata un’efficace sintesi tra emozioni ed esperienze sensoriali contrastanti. In Senso la luce si fonde con la materia grazie a perle iridescenti e inerti ruvidi, simile a uno stucco metallico e si declina in tinte dai toni delicati, richiamando alla memoria i riflessi delle antiche sete, dei cammei e delle gemme intagliate del Rinascimento Italiano, ma la sua versatilità permette di creare numerosi e diversi effetti materici sia classici che moderni.

Da un punto di vista più tecnico, Senso è definita una pittura a spessore, per strato di finitura in dispersione acquosa, a essiccamento fisico, semilucida, realizzabile con sistema tintometrio Ivas in 30 tinte a partire da una sola base.

Vai alla cartella colore

 

senso-4 senso-3 senso-5 senso-2 senso-1

#ColoreTorino #Leinì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *