Una storia che parte da lontano

colorificio colore torino
Peraudo Colorificio
colore torino leini

Colore Torino nasce ufficialmente nel 1997 nell’odierna sede operativa ed espositiva di Leinì (TO) in Via Caselle, 66/68.
Ma la storia dell’azienda ha radici ben più radicate.

Colore Torino è frutto di una crescita aziendale che tocca ben tre generazioni nel mondo della decorazione. Dalla prima metà del Novecento infatti il nonno Maggiorino Peraudo muoveva i primi passi nella realizzazione di importanti opere di decorazione di edifici privati, pubblici ed ecclesiastici su tutto il territorio piemontese, raggiungendo una rilevante notorietà aziendale proprio durante il secondo conflitto mondiale.

Più tardi, negli anni ’70 nasce l’idea imprenditoriale di Giuseppe Peraudo, che si concretizza negli anni ’80 nella Peraudo & Figli con sede a Torino in Corso Palermo, 93. La stessa applicandosi duramente per oltre trent’anni nell’ambito delle decorazioni, ristrutturazioni, restauro di facciate e verniciature industriali e civili accresce nel tempo il nome dell’azienda, ma soprattutto qualifica in maniera impeccabile le nuove generazioni, che oggi sono a capo dell’attuale ditta.

La Peraudo & Figli infatti si trasforma dapprima in Colorificio Leinì per poi evolversi, mossa da una genetica aziendale vincente e da una capacità produttiva in costante crescita in Peraudo Vernici, con sede sempre a Leinì in Strada Volpiano, 44.

peraudo colore torino-01

Oggi Colore Torino S.r.l, prosegue nel suo cammino nel campo delle forniture professionali e del Fai da Te divenendo una delle realtà più importanti sul territorio torinese, promuovendo nel 2016 la nuovissima e contemporanea immagine aziendale studiata per rispecchiare la qualità, l’efficienza e l’interesse per l’innovazione e l’ecosostenibilità che hanno da sempre contraddistinto questa grande famiglia.