Voglia di rinnovare casa? Puntate sul nuovo colore Pantone del 2018: l’Ultra Violet, una tonalità vivace che trasmette creatività e fantasia, ma anche equilibrio e armonia

Articolo: vanityfair.it

 

colore torino Leinì

 

Dopo il rilassante Greenery del 2017, Pantone ha scelto per il 2018 una tonalità forte e decisamente audace: l’Ultra Violet PANTONE 18-3838.

Un viola deciso che viene descritto da Pantone stesso come «provocante e riflessivo, che comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro».

Questa particolare tonalità di viola che nasce dall’incontro tra il rosso e il blu, richiama gli spazi infiniti del cielo notturno e gli enigmatici misteri del cosmo. Storicamente associato a valori mistici e più recentemente alle pratiche di mindfulness, rappresenta anche un augurio di spiritualità e calma in tempi animati da caos e frenesia.

Nell’arredamento

In tema di arredamento e design per la casa, l’Ultra Violet è perfetto per qualsiasi stile, dal classico al moderno. L’obietto di questa nuance è quello di riportare equilibrio e armonia nella quotidianità, riempiendo armadi, tappezzeria e accessori per la casa.

Ci si può limitare all’inserimento di semplici complementi, qualche oggetto d’arredo, una porta o un mobile o, per chi vuole osare con il colore, l’Ultra Violet può diventare una scelta interessante e coraggiosa anche per dipingere un’intera parete di casa, dal soggiorno alla camera da letto, creando una scenografia di grande effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *