Quali sono i colori casa di tendenza per l’autunno inverno 2017-2018? Ecco le idee più belle per capire come scegliere il colore delle pareti o dei tessuti per arredamento, in linea con ultime tendenze di home decor.

da 

Quali sono i colori casa di tendenza per l’autunno inverno 2017-2018? Come ogni anno le proposte sono svariate e incontrano i gusti e e esigenze di tutti. Comunque possiamo affermare con certezza che la stagione fredda 2017-2018 vedrà come protagonisti indiscussi i colori scuri e intensi. Verde, blu indaco ma anche ruggine e rosso speziato porteranno negli ambienti un tocco di carattere deciso e originale. Non mancano le proposte più soft, per chi preferisce non osare troppo nell’arredamento, come il cipria o il senape, una new entry di quest’anno. Non resta allora che scoprire i colori casa autunno inverno 2017-2018.

colori-casa-per-la-stagione-fredda-2017-2018

colori casa per l’autunno inverno 2017-2018 cambiano decisamente rispetto all’anno scorso. Quest’anno a farla da padrone, saranno le tonalità intense, declinate nelle sfumature più scure del verde, del rosso e del blu.

Il verde smeraldo è la proposta d’arredo scelta per interni dal gusto ricercato ed esclusivo, come confermato nella collezione Green Addict presentata da Maisons du Monde nel catalogo dedicato alla stagione fredda in arrivo.

Elegante ma più discreto il blu indaco, una tonalità estremamente versatile e adatta a qualsiasi contesto stilistico, da quello classico a quello moderno. Utilizzato sia per il colore delle pareti che per i tessuti per arredamento, il blu indaco trova numerosi accostamenti cromatici, a seconda dello stile che si vuole conferire alla dimora.

colori-casa-delicati

Bellora lo valorizza accostandolo al delicato cipria e al salvia mentre Zara Home lo ripropone nel classico binomio bianco blu, reinterpretato in chiave più invernale.

Una new entry dei colori casa per l’autunno inverno 2017-2018, il rosso speziato, una tonalità calda e avvolgente, che veste gli interni con un fascino vagamente orientale ed elegante. Bellora lo utilizza per personalizzare completi e tessuti per il bagno, valorizzandolo con motivi geometrici stilizzati.

Fra le tonalità più delicate, scelte per vestire la casa durante la stagione fredda, troviamo invece il cipria, utilizzato ton sur ton, per ambienti dal gusto decisamente femminile, oppure abbinato al rosso speziato.

tessuti-darredo-blu-e-rosso-speziato